Roma, 27 novembre 2024 – C’è accordo con Chef Express Spa sulla struttura del Premio di Risultato valido per gli anni 2025-2027, parte integrante del Contratto Integrativo Aziendale siglato nel 2023. L’intesa, siglata a Firenze dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e dalla direzione societaria, coinvolge i circa 3.000 lavoratori dipendenti del gruppo operativo nel settore della ristorazione commerciale in concessione.
Il Premio di Risultato, correlato sia al rendimento aziendale complessivo sia alle performance dei singoli punti vendita in base a criteri di qualità, sarà composto da una parte in welfare e una componente variabile, legata agli obiettivi raggiunti. La premialità, fino a 500 euro, sarà elargita in tutti i settori in cui opera Chef Express, autostrade, stazioni ferroviarie, centri commerciali e aeroporti. I parametri del premio saranno oggetto di un monitoraggio congiunto tra azienda e sindacati, per verificarne l’efficacia. Soddisfazione in casa sindacale.
“L’accordo - dichiarano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs - rappresenta il completamento della parte economica prevista dal CIA ed è il risultato di un lungo e complesso percorso negoziale che ha consentito di rafforzare, in un settore sfidante come quello della ristorazione commerciale in concessione, il valore delle relazioni sindacali e la centralità del capitale umano quale asset fondamentale per uno sviluppo di qualità del settore”.
“Sul versante normativo, invece, - concludono le tre sigle - sono ancora in fase di attuazione le sperimentazioni legate all’organizzazione del lavoro, con particolare attenzione ai turni, al fine di migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli addetti”.